Movimento felice 😄 per le tue cartilagini, tendini, muscoli e giunture

Se c’è una combinazione di prodotti che in questi anni mi ha dato tante soddisfazioni, è quella che chiamo “Pacchetto Movimento Felice”. (Non è l’unico Pacchetto!)
 
Pensare che quattro nutraceutici, legati non alla salute ma all’integrazione alimentare, possano portare risultati così evidenti, ha dell’incredibile.
 
Tutto è iniziato a metà del 2012. Stressato da eventi e cambiamenti lavorativi, soffrivo di una fortissima periartrite alla spalla sinistra. 
 
In questo articolo voglio parlarti di una combinazione formidabile di prodotti naturali che, pur non essendo medicinali o strumenti di cura, possono fare la differenza per i dolori articolari in qualsiasi parte del corpo.

Introduzione

I cambiamenti portano quasi sempre a momenti di crisi che a volte si riflettono nel tuo fisico. Immagino sia capitato anche a te, giusto? 😅
 
Ho consultato molti specialisti, tra cui alcuni nostri amici terapeuti di Be4Eat, ma nulla. 
 
Massaggi, agopuntura, impacchi di vario genere… nulla!
 
Facevo fatica persino a mettermi la giacca a causa del dolore lancinante alla spalla!
 
Inoltre, avevo fortissimi dolori alle ginocchia ogni volta che provavo a correre.
 
Amo correre, ma ormai non potevo più farlo, forse a causa delle mie cartilagini consumate. Ho praticato Judo a livello agonistico per anni e ho dovuto sottopormi a un’operazione per la rimozione dei menischi.

A proposito, grande Manuel Lombardo, in foto, che ci ha difeso benissimo all’Olimpiade di Tokyo!

Fonte Corriere della Sera

L’ortopedico aveva fatto una previsione poco piacevole:

 

“Verso i 40/50 anni avrai già l’artrosi, visto che il menisco non c’è più e le cartilagini dovranno sopportare lo sfregamento tra osso e osso”.

 

Beh, ero arrivato al capolinea. Ahi ahi ahi, molto dolore!

 

Per farla breve, mi sono fatto consigliare alcuni prodotti della Forever che sembravano appropriati. Già dopo qualche giorno, il dolore alla spalla era diminuito!

 

Ero incredulo! 😳

 

Ho assunto questi integratori per il dolore alle ginocchia e mi è diminuito anche quello alla spalla! 😂

 

Non credo che la persona che mi ha proposto queste sostanze pensasse che avrebbero avuto tutto questo successo.

 

Pacchetto Movimento Felice

 

Dal 2012 sono passati molti anni, ma questo “pacchetto” è rimasto uno dei miei cavalli di battaglia.

Questi sopra da allora fanno parte dei miei prodotti preferiti.  💬 Contattami perché possa consigliarti i dosaggi!

Della serie:

🙋🏻‍♂️
“Ah, quella giuntura!” 
🔜 Pacchetto movimento felice!
 
🙋🏻‍♀️
“Questo tendine mi…!”
🔜 Pacchetto movimento felice!
 
🙋🏼‍♀️
“Urca, la schiena!”
🔜 Movimento felice
 
🙋🏼
“Il polso mi…!”
🔜 Movimento felice
 
🙋🏽‍♂️
“Senti questo gomito…!”
🔜 Indovina cosa propongo?😉

Attenzione, voglio essere chiaro:

Non hanno nulla a che fare con antidolorifici, medicinali, antinfiammatori o altri medicinali per alleviare il dolore o per curare. Sono semplicemente integratori alimentari estratti dalla natura. Quindi non vanno a sostituire nulla di medicale.
 
Ma allora perché questi “prodotti alimentari” hanno funzionato per me e per molti miei clienti e colleghi?

Alimentari… cibo… So che non avete mai sentito nominare Ippocrate, ma era un tale che più di 2.000 anni fa disse:

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Ippocrate

Mai sentito vero???😉

A parte quello che già diceva l’amico Ippocrate, provo comunque, nel mio piccolo, a dare una teoria a ciò che succede quando utilizzi questi prodotti in sinergia.

MetilSulfonilMetano (MSM), Glucosamina e Condroitinsolfato

Iniziamo dal 

MSM


È la forma naturale dello zolfo organico. Si trova in tutti gli organismi viventi ed è presente in basse concentrazioni nei nostri tessuti e fluidi corporei. 

 
L’MSM si trova anche in molte varietà di alimenti.

Gli alimenti ricchi di zolfo organico sono frutta e verdura, soprattutto cavolfiore, broccolo, cavolo cappuccio bianco o rosso, rucola, cipolla e verza.

Tutti sappiamo che con l’avvento dell’agricoltura intensiva qualche nutriente nei nostri vegetali è venuto a scarseggiare.

I nostri nonni raccoglievano i frutti della terra che avevano nutrienti ben superiori.

Tra questi nutrienti c’era l’MSM, il MetilSulfonilMetano, conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche, e, come recita uno studio, sembra essere particolarmente efficace sui dolori osteoarticolari e nell’infiammazione delle cartilagini.
 

Glucosamina


È un precursore importante di componenti essenziali della cartilagine articolare (proteoglicani e glicosaminoglicani, GAG). 

 
Contribuisce a mantenere integra la cartilagine, tessuto che agisce come un cuscinetto ammortizzatore proteggendo le estremità articolari delle ossa dall’attrito.
 
Così riporta un trattato che ho trovato sull’argomento.

Forse è per questo che da subito le mie ginocchia e la mia spalla ne hanno beneficiato?🤔 
 
Ma andiamo avanti con fiducia!
 

Condroitinsolfato


L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) nel suo portale ISSalute scrive:

In Italia la condroitina solfato è indicata per la cura dei disturbi (sintomi) causati dall’artrosi (o osteoartrite) del ginocchio e dell’anca ed è disponibile come specialità medicinale ottenibile dietro presentazione di ricetta medica ripetibile (classe C).

E fin qui mi sembra già sufficiente per capire i motivi fondanti che spiegherebbero i risultati del pacchetto.

“E qui mi fermerei signor giudice”
come dicono gli avvocati americani nei film polizieschi!😜


Queste sostanze sono contenute nel Freedom. Mi piace come ha descritto le proprietà direttamente l’azienda:


FOREVER FREEDOM


Per la sua formulazione, Forever Freedom è un ottimo integratore che apporta nutrienti come Glucosamina, Condroitinsolfato e MSM, che sono naturali costituenti delle cartilagini.

Fare il giusto dosaggio del Forever Freedom è fondamentale.

💬 Contattami pure che ragioniamo assieme!

NEM e Biocurc a base di curcuma

 
Iniziamo dal 

NEM

È ricca in collagene, acido ialuronicocondroitin solfatoglucosamina e lisozima, tutte sostanze utili alla salute delle articolazioni.

Ahimè non è un prodotto vegano perché ricavato dal guscio d’uovo, ma in effetti, questa membrana viene considerata un vero e proprio ritrovato degli ultimi studi sul tema “movimento” articolare.

La membrana che riveste i gusci d’uovo è ricca in collagene, acido ialuronico, condroitin solfato, glucosamina e lisozima, tutte sostanze utili alla salute delle articolazioni e, in effetti, questa membrana viene considerata un buon alleato nel trattamento dell’artrosi sintomatica, migliore dell’uso delle sostanze sopra elencate isolate, perché sembra essere in grado di fornire un’azione sinergica che ne potenzia l’attività.

Come riporta una recensione a un recente studio spagnolo, anno 2022 (*), condotto dall’Università Cattolica Sant’ Antonio di Murcia e dall’Istituto di Ricerca Biomedicale della stessa cittadina.
(*) Cánovas, F.; Abellán-Ruíz, M.S.; García-Muñoz, A.M.; Luque-Rubia, A.J.; Victoria-Montesinos, D.; Pérez-Piñero, S.; Sánchez-Macarro, M.; López-Román, F.J. Randomised Clinical Trial to Analyse the Efficacy of Eggshell Membrane to Improve Joint Functionality in Knee Osteoarthritis. Nutrients 2022, 14, 2340


Acido ialuronico

Aiuta a mantenere la mobilità delle articolazioni e aiuta a mantenerle in salute; aiuta a mantenere la pelle in salute e con un aspetto giovanile; aiuta a mantenere la pelle idratata; all’interno di specifici prodotti, aiuta a lubrificare e a supportare le articolazioni.

Enciclopedia del IRCCS Istituto Clinico Humanitas. Research Hospital.


Lisozima


Il lisozima, in particolare, agisce da mucolitico facilitando la fluidificazione e l’eliminazione del muco…
Enciclopedia del IRCCS Istituto Clinico Humanitas. Research Hospital.


Curcuma


Confermato da vari studi, l’effetto antiossidante della curcuma aiuta a ridurre i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti… Proprio per via dell’azione antiossidante, alla curcuma vengono anche attribuite altre attività importantissime per il nostro benessere.

Di questa radice potremmo parlare per ore, ma per brevità soprassediamo. Ok?

Ma vediamo anche per il MOVE cosa scrive direttamente l’Azienda:

FOREVER MOVE


Forever Move contiene una miscela esclusiva di due ingredienti molto efficaci: *NEM e **BioCurc. Il NEM, a base di membrana del guscio dell’uovo, è una fonte naturale di condroitina, acido ialuronico, altri glicosaminoglicani e collagene. Il BIOCURC, a base di Curcuma, apporta curcuminoidi la cui azione ufficialmente riconosciuta è utile come antiossidante e per la funzionalità articolare. È clinicamente testato che l’utilizzo del NEM aiuta a sostenere un’ampia gamma di movimenti, promuovere il benessere e la flessibilità delle articolazioni, delle cartilagini, diminuisce la rigidità di muscoli e articolazioni e favorisce il rapido recupero dall’attività fisica.

Aminoacido L-Arginina

 
Beh, l’Argi+ lo amo! L’ho già detto in un precedente articolo che ho dedicato interamente a questo prodotto.

Per questo non mi dilungo e riporto direttamente la dichiarazione che Forever ufficialmente ha rilasciato nel suo sito:

La L-Arginina stimola la produzione di ossido nitrico, questa molecola, normalmente presente nel nostro organismo, ha la funzione di dilatare i vasi, aumentando così il flusso sanguigno. Abbinato all’azione sinergica di frutta e vitamine, questo integratore completo favorisce il benessere dell’intero organismo, oltre ad aggiungere un delizioso sapore di frutti rossi alla tua bevanda preferita.

In parole povere credo che questo amminoacido permetta l’afflusso in quelle zone poco irrorate. Ecco che cartilagini, tendini e altro possono beneficiare di questo effetto.

Aloe

Visto che anche l’Aloe l’abbiamo già trattata in precedenti articoli, voglio solamente ricordare le notevoli proprietà energizzantiadattogene e depurative.

Inoltre, assunta assieme ai nostri prodotti, contribuisce all’assorbimento degli elementi nutritivi e delle sostanze sopra descritte aumentandone l’efficacia.

Collagene

Il collagene è una proteina che costituisce una parte significativa della struttura dei tessuti connettivi nel corpo, compresi muscoli, tendini, legamenti e anche le articolazioni. Pertanto, in teoria, il collagene può essere utile per la salute articolare. Tuttavia, è importante notare che la ricerca scientifica sull’efficacia del collagene per le articolazioni è ancora in corso, e ci sono opinioni contrastanti sulla sua efficacia.

Alcuni studi suggeriscono che l’assunzione di integratori di collagene può contribuire a migliorare la flessibilità e la salute delle articolazioni, riducendo i sintomi di condizioni come l’osteoartrite. Altri, tuttavia, ritengono che ulteriori ricerche siano necessarie per confermare tali benefici.

Puoi approfondire consultando l’articolo dedicato a questo argomento: https://rubricafiore.it/collagene-da-bere/

 

Essendo comunque un ottimo prodotto da utilizzare anche per altri scopi, come la bellezza di viso e corpo, è senz’altro consigliabile fare un tentativo e osservare i risultati dopo 3 o 4 mesi.

Quanti e quali prodotti acquistare?

 

Di base consiglio un pacchetto di questo tipo per il primo mese:

  •  Move
  •  Argi+
  •  Freedom
  •  Aloe (qualsiasi gusto, quello che preferisci)


Però, mi raccomando, continua per almeno tre mesi, prima di tirare le somme!⚠️

Per i 2 mesi successivi se vuoi possiamo già sentirci e decidere il piano completo.

 
Poi fammi sapere com’è andata!!

Come e in che quantità si assumono?

 

Ogni prodotto, nella confezione, descrive esattamente come procedere con l’assunzione. Quindi come da consiglio ufficiale di Forever!

Prova almeno tre mesi e poi fammi sapere. Sono certo che i benefici li sentirai!

Se hai qualche dubbio scrivimi!

E tu, perché vorresti farlo?

 

Se vuoi rispondi a questa domanda raccontandomi perché vorresti farlo. Proveremo a ragionare assieme se fa al caso tuo!

Ti aspetto!

Adesso bevo il mio benefico Collagene e poi vado perché non vedo l’ora di iniziare un Programma di 70 Giorni!

 

Marco Fiorese🌼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *