Chi sono

  • Imprenditore
  • Consulente del benessere
  • Incaricato e Manager Forever Living Products Italia
  • Fondatore del Programma Detox
  • Fondatore del team nazionale Life Style Group e di Guide Be4Eat.
  • Presidente dell’Associazione senza scopo di lucro Equilibrio Delicato Be4eat, voce del Prof. T. Colin Campbell per I’Europa 4
  • Relatore e coach all’interno della Be4Eat Academy
  • Co-autore italiano del libro “La salute è nelle tue mani”

Sono appassionato ai metodi per il cambiamento e la pratica di uno
stile di vita sano
Il mio scopo è guidare le persone in un viaggio semplice capace di rivoluzionare la loro salute, quella delle loro famiglie e
dell’ambiente in cui vivono!

 

Ah… sono marito e padre di questi 4 splendidi figli 😄 ❤️

Ti racconto una storia vera

Per trent’anni nell’ambiente e nell’energie rinnovabili, ho creato imprese con più di quaranta dipendenti e oltre venti milioni di consolidato. A dieci con l’Associazione Be4eat e le sue trecento guide in tutta Italia mi occupo oggi di aiutare le persone a stare in salute grazie all’alimentazione.

Cosa centrano le rinnovabili con il cibo assunto a tavola?

Apparentemente niente, se non che la base è sempre la stessa: aiutare le persone a stare meglio senza compromettere il nostro bellissimo pianeta!

In fondo lo scopo che da sempre mi accompagna è l’avere a cuore la salute dei miei cari attraverso la consapevolezza di piccoli gesti quotidiani… credo che in realtà sia una missione che potremmo condividere tutti.

Sono cresciuto in un quartiere nella periferia di Vicenza. Questa la mia sorellina Arianna che oggi rappresenta la mia famiglia di origine, visto che i nostri genitori ci hanno lasciato quando eravamo giovani.

E’ proprio questo che oggi mi spinge ad approfondire i temi della salute e dello stile di vita.

Non dirmelo: sei anche tu tra coloro che non credono che il cibo influisca sulla salute? 😳

Oggi è più semplice avere la consapevolezza che la salute, in buona parte, è nelle nostre mani e che possiamo agire a nostro favore senza abbandonarci totalmente al caos, alla fortuna o alla genetica.

Fin da giovane mia sorella ed io abbiamo dovuto “arrangiarci”, seguendo la malattia di nostra madre prima, e di nostro padre poi.

Il diabete ha causato a nostra madre drammi e complicazioni: vene occluse, ripetuti by pass, caduta della retina di entrambi gli occhi, fino a cecità completa, patologie alle braccia, alle gambe, difficoltà di movimento e infine un infarto che l’ha portata via dopo giorni di terapia intensiva.

Diventare ciechi dall’oggi al domani non è semplice, sia in autonomia personale che in tutto ciò che umanamente ne consegue. Ecco, sia io che mia sorella siamo cresciuti con la consapevolezza che non c’è niente di scontato nella vita. Neanche le cose a noi più banali.

Forse per questo ho sempre pensato che il cibo doveva diventarmi amico e non un nemico!

Quando mio padre, considerato da tutti i parenti una roccia perché non si ammalava mai, ci ha lasciato poco dopo a causa di un tumore ai polmoni ho deciso che la salute era qualcosa per cui vale sempre la pensa impegnarsi e approfondire. Qualunque siano le azioni che poi sono portato a fare.

Dalle rinnovabili-ambiente
alla salute-ambiente

Credo che sia proprio questo che mi ha spinto negli anni a studiare libri e trovare evidenze sulla tipologia di alimentazione e stile di vita che può evitare gravi danni di salute.

Eppure, anche se la mia formazione è come Perito Industriale e le attività che ho creato per la maggior parte della mia vita trattano temi ingegneristici, la mia passione è da sempre il Life Style, lo stile di vita.

Mi son sempre chiesto se mangiando in questo o quel modo ci fossero prove tangibili sullo star bene. E se facendo questo o quell’esercizio il mio fisico sta meglio o peggio? E se nutro il mio cervello con questo o quel pensiero, come sto?

Ogni giorno, ciò che scegli, ciò che pensi e ciò che fai è ciò che diventi

E se lo dice Eraclito… 🤭

Nel 2011 all’apice della mia carriera di Imprenditore con parecchie attività in essere sulle rinnovabili, 40 dipendenti, un consolidato di più di 20 milioni di euro, arriva il decreto “Ammazza rinnovabili”: uno STOP a migliaia di imprenditori italiani che avevano creduto nell’ambiente, nell’innovazione e nel rispetto di un settore emergente.

Nasce Be4Eat
e il Programma Detox

La cosa più incredibile è che nello stesso anno leggo il The China Study e mi riprometto di portare il Prof. T. Colin Campbell qui in Italia.

Una sera come tante in famiglia dico a mia Moglie Nicla:

“Non è giusto che la gente continui a morire perché non sanno! Dobbiamo far sapere queste cose a più persone possibile!

Voglio portare Campbell in Italia!”

Il 21 settembre del 2012 facciamo il primo evento Europe con il Prof. T. Colin Campbell dal vivo con 750 persone presenti in fiera di Vicenza! Nasce così Be4Eat, Movimento senza scopo di lucro per far sapere a più persone possibili gli studi del Prof. T. Colin Campbell.

Non è stato facile portarlo qui. E non è stato facile avviare il Movimento Be4Eat. È incredibile tuttavia pensare che poi sarebbe diventata la mia missione attuale.

 

Abbiamo creato per anni eventi dal vivo e corsi on-line.

Ma non bastava. Le persone avevano bisogno di sperimentare.

C’era bisogno di un percorso che non fosse solo teoria, ma che facesse sperimentare sulla propria pelle i benefici e aiutasse le persone nel cambiamento attraverso la pratica!

Se vuoi cambiare le abitudini devi iniziare da una poderosa depurazione.

Dicendomi queste parole il prof. Campbell un giorno mi fece capire che il nostro fisico rispecchia i nostri pensieri… e che la depurazione può diventare un percorso di consapevolezza sulle buone abitudini.

Perché le abitudini ingenerano i pensieri. E i pensieri ingenerano le abitudini.

È nato così il Programma Detox.

Dal Programma Detox
a Forever Living

Nel 2015 ho incontrato Forever Living ed ecco l’idea di “copiare” alcuni suoi programmi nutraceutici e di integrazione per unirli ad una educazione alimentare grazie a ciò che ho imparato in Be4Eat.

Se questi programmi funzionano da 40 anni, in 160 paesi e per più di 10 milioni di incaricati nel mondo, con integratori di buona qualità, prova ad immaginare il loro impatto positivo sulle salute delle persone grazie ad uno stile di vita più sano e un’alimentazione più consapevole?

Oggi grazie a centinaia di persone che fanno parte del Team Life Style Group lavoriamo nell’accompagnare le persone in un viaggio incredibile di consapevolezza insegnando le buone pratiche sullo stile di vita.

Attraverso il Programma Detox depuri la tua parte irrazionale e la tua coscienza viene a galla e si fa sentiere.

Dalla Forever Living
alla professionalità

In Forever sono diventato Manager molto velocemente. È stato facile? Non direi…

A mio avviso ci sono riuscito perché ho riscattato tutte le competenze che ho maturato in anni di imprenditoria.

Lavorando bene su Leadership, gestione del tempo, comunicazione efficace, relazioni, organizzazione del gruppo e coaching ho raggiunto ben presto la qualifica di Soaring Manager.

Ho aiutato tante persone a raggiungere alti livelli, creando un lavoro etico e professionale.

Mi affascina il lavoro di gruppo, il fare rete, lo scambio di opinioni, il mettere il proprio talento a disposizione degli altri e capire i talenti che ha chi mi circonda. Insomma, mi piace stare in mezzo alla gente e lavorare con le persone!

Ecco forse una cosa che mi ha affascinato di Forever: aver la possibilità di lavorare in rete.

Rubrica Fiore

Oltre ai prodotti necessari a fare la Detox, nel tempo ho imparato ad apprezzare tutti i prodotti dell’azienda per le diverse necessità mie e dei miei incaricati e clienti.

Sapere che una determinata sostanza aiuta il sistema linfatico allo smaltimento delle tossine, un’altra contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, cardiaco, endocrino oppure dell’apparato respiratorio, nonché scheletrico o genitale può essere una rivelazione che cambia le prospettive del tuo benessere.

Ed ecco che ho voluto creare la Rubrica Fiore come strumento per dirti tutto ciò che ho scoperto! Tutto quello che non hai mai visto scritto on-line perché sarà tutta la verità della mia esperienza personale.

Una iniziativa nata come newsletter via e-mail per aiutare i miei clienti e collaboratori a conoscere i prodotti.

Raccontare l’esperienza di persone che utilizzano i prodotti Forever e frequentano i percorsi di Be4Eat.

Oggi è un blog on-line a disposizione anche tua.

Naturalmente se non sei ancora un Cliente o Incaricato Forever, potrai diventare mio cliente o collaboratore.

Sarò felice di accoglierti nel nostro gruppo e poter fare le sessioni di coaching necessarie a portare beneficio a te e alla tua famiglia.

E quindi?

Tu mi dirai, che bello, e quindi?😂

Certo! Ho capito. Cosa può interessare a te tutto questo? Semplice!

Due cose fondamentali:


1) USARE I PRODOTTI GIUSTI PER LE TUE ESIGENZE

Se anche tu pensi che l’integrazione alimentare, alimentazione e stile di vita possano portarti un reale beneficio, troverai utile questa Rubrica e magari vorrai appoggiarti al mio servizio dove potrò consigliarti i nutraceutici più giusti per la tua situazione.

Niente promesse da centri di dimagrimento! Niente venditrici con il camice, belle e magre che ti conducono con il naso con frasi affascinanti per farti sganciare migliaia di Euro tutti in un colpo solo, con finanziamenti degni di un’auto.

Solo consigli per risultati passo-passo!

2) UNIRTI ALLA NOSTRA RETE DI INCARICATI E GUIDE

 

Se anche tu senti di voler aiutare le persone in un percorso importante di cambiamento facendo diventare questa cosa una professione oltreché una passione, fatti avanti e contattami.

Sarò lieto di dedicare una mezzora per conoscerci meglio e vedere se posso aiutarti e se le nostre strade possono diventare parallele.

E se saranno rose fioriranno!

Niente promesse di tempo libero e fiumi di soldi che ti scorrono in modo automatico. Anzi, ti prometto sudore e poco tempo per passeggiare in giro per le strade.

Ti prometto invece un lavoro degno dei più alti valori all’insegna dell’aiuto verso il prossimo.

Remunerativo?

Certamente! Se lavori bene e ti senti in linea con i nostri valori, certo. I guadagni saranno onesti e di alto livello.

Basta che darsi da fare.

Lavorerai bene, tanto e in etica!

Voglio lavorare con persone oneste che non pensano solo a guadagnare, ma che prima di tutto tengono al lavoro per il bene delle persone e dell’ambiente e il guadagno sarà una piacevole conseguenza!

Buona lettura🌼

Marco

Post scriptum: Integratori?

 

Se conosci gli scritti del Campbell so già l’obiezione che mi stai per muovere: il Professore non vuole sentir parlare di “integratori”.

Si, è vero, ma leggi con attenzione questi tre punti, per non incappare in errore:

 

1) fa una netta distinzione tra “integratori farmaceutici” e “integratori dietetici” come li definisce lui. Entrambi nel mercato vengono chiamati “integratori” ma la composizione è totalmente diversa. Gli uni, integratori farmaceutici, sono solitamente prodotti di sintesi chimica e contengono quelle singole sostanze e principi attivi. Un po’ come succede nel mondo dei farmaci. Ad esempio l’integratore di vitamina E. Gli altri, “integratori dietetici”, non contengono la singola sostanza ma sono l’insieme dei nutrienti della pianta o vegetare cui sono prodotti. Riescono quindi a creare quelle interazioni per “intero”, whole, che il Prof. Campbell ha dimostrato essere positivamente interessanti per la salute umana.

 

2) solo come cura il Professore ammette l’utilità degli “integratori farmaceutici” se per un breve periodo. Un periodo strettamente relativo alla cura e non certamente “per sempre”. Ma questo non è il nostro caso perché Forever non produce questi integratori e tantomeno fa percorsi di guarigione o cura. Quindi i suoi integratori possono essere utilizzati per tempo prolungato.

 

3) I percorsi che abbiamo costruito unendo la disciplina scientifica di Campbell con il supporto degli “integratori diteci” prodotti dalla Forever sono stati creati al fine di aiutare le persone in un processo di cambiamento alimentare e di stile di vita e non per essere consumati in modo cronico a vita. Poi, se ti trovi bene ad esempi con l’utilizzo dell’Aloe, con non pè un integratore e vuoi belrka a vita, ti può fare solo bene. Così come se ti trovi bene come mi trovo bene io con il consumo costante da 7 anni a questa parte di L-Arginina data dal prodotto Forever Argi+, benissimo. Ma sono scelte che farai tu, dove sentirai un beneficio in questo.

 

Ecco qui🌻

Marco Fiorese

🌼